SE SEI INTERESSATA AI MIEI LAVORI, O CHIEDERMI INFORMAZIONI...POTETE CONTATTARMI PRIVATAMENTE.... raffaella.brattoli@yahoo.it

Lella brattoli Lesina Fg
Ciao sono Lella mi piace sentire la stoffa tra le mani, cucire per abbellire la mia casa, inventare regali per gli amici cucire per lavoro....amo cucinare....i dolci sono la mia passione.....mi piace sapere che siete in tante ad avere la mia passione e non vedo l'ora di invitarvi nella mia nuova casa!! ;) Vi aspetto!

sabato 30 aprile 2011

1° Maggio...........

1° Maggio, un grande giorno, ho sempre amato e amerò sempre Papa Giovanni Paolo, ci uniremo tutti nella preghiera....
Chiedo a tutte di pregare per i tanti giovani, che possano divertirsi ma senza strafare,
domani c'è anche il concerto del 1° maggio, mio figlio quasi 17 anni andrà lì con amici....e io ho mal di pancia, a volte è meglio essere severi, era meglio dire un secco no, sarei stata la mamma che non capisce nulla la mamma out, ma almeno riuscivo a stare tranquilla, la mia paura è che prenderà il pulman alle 4.00 di mattina e in quel tempo cosa farà? starà in una stazione da solo?
non me ne volete ma mi faccio mille e mille film....sono preoccupata....
ma è anche la sua prima uscita senza un adulto, anch'io a quella età la sognavo, ma prima erano altri tempi...
Ho l'ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........
I figli dovrebbero essere sempre piccoli piccoli....ditemi che ho ragione e che non sbaglio..
ciao un abbraccio a tutte voi...Lella

3 commenti:

  1. Cara lella... dire un NO, davanti ad una richiesta sensata, è causare una frattura nei rapporti tra noi mamme e i nostri figli... non e' essere severe o permissive.
    Mia figlia e' ventenne e davvero vivo come te, le sue scelte...e spesso mi sono detta: " ma om'e' sta storia, che fino a poco fa, andavo con lei ai giardinetti e ora mi informa che fara' questo e fara' l'altro... "
    non c'e' una risposta, è la vita.
    Ho tenuto fermo un punto che secondo me è importante... LA COMUNICAZIONE. Io esprimo le mie perplessita, e mie preoccupazioni, le mie ansie, di mamma ancora scomoda, ma che motiva le sue paure... Valentina ha imparato a non banalizzarle e mi ha permesso di usare strategie ANTI ANSIA... il cell, per esempio io lo AMOOO!
    Lei ha capito perche ho bisogno di un sms o di un Mamma tutto OK... io evito il lexcotan e magari mi basta la camomilla.
    Per mia esperienza personale ho constatato che gli adolescenti NON SOPPORTANO ILCONTROLLO, ma lo accettano se noi mamme riusciamo a motivarlo, attraverso un dialogo che inizia il prima possibile... allora si, e' una condivisione tra adulto e quasi adulto.
    Il concerto del 1° Maggio è una vera festa dove la musica supporta valori sociali... apprezza il tuo ragazzo er questa scelta, pur manifestandogli le tue ansie.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  2. Ti capisco benissimo!!!..Non sbagli per nessun motivo!!!
    Un abbraccio
    Denny*

    RispondiElimina
  3. Ahhhhh che tasto dolente!!!!! Il mio ne ha 15 e io vivo per lui (ma che lo dico a fare). Questo mondo è troppo brutto e spesso dico che ho fatto bene a fermarmi ad un figlio solo. Mi angoscio come una matta per uno, figuriamoci come starei se mi dovessi angosciare per più figli.Ti appoggio in tutti i sensi. un bacio, titti

    RispondiElimina

Lettori fissi